Catalogo on line > Cura del corpo > Linea bimbi Weleda < Indietro
 
  Calendula Babywash corpo e capelli Weleda - OFFERTA Art. 420 190  
   
 
Zoom
 


 
 
 
 
Descrizione:
Calendula Babywash a base di pure sostanze di origine vegetale deterge in tutta dolcezza corpo e capelli del bambino.
Grazie ai pregiati oli di mandole e sesamo lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili. I delicati tensioattivi ricavati dallo zucchero rispettano l’ambiente e la delicata pelle del bambino e non bruciano negli occhi.
Quando i capelli del bambino sono diventati più lunghi e forti, Calendula Babywash può essere utilizzato come uno shampoo, evitando però un uso troppo frequente (quotidiano) che potrebbe irritare le ghiandole sebacee. Anche qui è importante sciacquare bene i capelli da ogni residuo di prodotto.

Pediatri e ostetriche consigliano l’uso di prodotti detergenti nel bagno del bambino solo dopo i 6 mesi di vita, quando la pelle ha sviluppato li principali meccanismi di autodifesa.
Neonati e bambini piccoli non hanno bisogno di essere lavati quotidianamente perché vivono in un ambiente pulito e la loro pelle produce pochissimo sebo e sudore. Per il bagnetto dei più piccoli sono quindi adatti prodotti come il Bagno alla Calendula con piante officinali o il Bagno cremoso.
Calendula Babywash è ideale per il lavaggio parziale anche del bebè piccolo. La pulizia della zona pannolino si effettua con po’ di Babywash su una spugna invece del fazzolettino detergente usa e getta. Importante sciacquare bene con l’acqua dopo.

Note:
La pelle del neonato è delicatissima e molto sensibile a tutti gli influssi esterni. Ha quindi bisogno di trattamenti particolari. I prodotti alla Calendula danno alla pelle in via di sviluppo gli impulsi necessari per diventare quell’involucro protettivo che preserva gli organi interni dal mondo esterno.
 
Confezione da:
200 ml

ACCETTIAMO
ACCETTIAMO